Serie A: come arrivano Juventus e Lazio alla sfida scudetto

Dybala e Luis Alberto durante le gara d'andata

Dopo un intenso weekend, questa sera andrà in scena la partita che chiuderà la 34^ giornata del campionato di Serie A. Non sarà una sfida come le altre, perchè si affronteranno a viso aperto Juventus e Lazio, in una gara che potrebbe sancire la quasi definitiva vittoria del nono scudetto consecutivo per i bianconeri oppure lasciare qualche barlume di speranza alle dirette concorrenti.

Entrambe le compagini arrivano da un momento di black-out, con i risultati che sono venuti meno, così come le prestazioni, al di sotto delle loro potenzialità. Gli uomini di Inzaghi hanno interrotto la serie di tre sconfitte consecutive con il pareggio (amaro) di Udine, non approfittando del calo contro cui si è imbattuta anche la Juventus, fermata sul pari da Atalanta e Sassuolo e sconfitta dal Milan.

I biancocelesti dovranno fare a meno di Luis Alberto, non al meglio fisicamente, mentre sulla fascia sinistra potrebbe avere una chance Anderson, favorito su Jony e Lukaku. La Vecchia Signora, invece, si dovrebbe presentare con Dybala falso nueve e Douglas Costa largo. Cuadrado preferito a Danilo per il ruolo di terzino destro.

Di seguito le probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; D. Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Cataldi, Parolo, D. Anderson; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi.