Volley, SuperLega: rose complete, ma che nodo Pippo Lanza

Lanza in Nazionale

Anche se di date certe non si può ancora parlare, la prossima stagione di pallavolo maschile dovrebbe prendere forma intorno ai primi giorni di settembre con la Supercoppa. La settimana successiva poi partirebbe il campionato, con le 12 squadre partecipanti (Sora ha rinunciato all’iscrizione) in procinto di iniziare la preparazione.

Le quattro big hanno già presentato le loro formazioni, ma a Perugia c’è un’incognita legata a un giocatore di spicco, ovvero Filippo Lanza. Lo schiacciatore veronese non rientra nei piani del club umbro, ma è ancora tesserato e ora sta a lui decidere se farsi un’intera stagione in tribuna o tentare l’avventura estera, nell’anno che porta alle Olimpiadi.

I club del massimo torneo si sono già radunati per i primi test sierologici e fisici e ormai le rose sono al completo, con qualche aggiustamento ancora da definire. Ravenna è in cerca di una banda, mentre Milano e Verona di un opposto da affiancare ai loro titolari. Piacenza attende di ufficializzare il nuovo alzatore Hierrezulo, mentre tutte le altre hanno già concluso la campagna acquisti.

View this post on Instagram

Japanese eyes 👀! #olympicday

A post shared by Filippo Lanza (@fillo_91) on