Volley, Juantorena: “Siamo pronti a ripartire, con la speranza che si torni alla normalità”

Juantorena mentre firma il rinnovo

Fresco (o quasi) di rinnovo di contratto, lo schiacciatore cubano naturalizzato italiano Osmany Juantorena è pronto a essere ancora protagonista con la casacca della Lube di Civitanova. L’augurio che si fa è quello di tornare al più presto alla normalità per continuare a conquistare trofei con questo glorioso club.

“Siamo stati davvero entusiasti di esserci potuti ritrovare insieme dopo una pausa così lunga – esordisce Juantorena – Ora inizieremo a lavorare per valutare la nostra condizione, sia per chi c’era nella scorsa stagione sia per i nuovi arrivati. Lunedì ci sarà il primo allenamento, al mattino una seduta di pesi e nel pomeriggio si tornerà sul campo dell’Eurosuole Forum per l’allenamento con la palla. Dopo un lungo stop siamo carichi e contenti, sperando che si torni alla normalità il prima possibile, ce lo auguriamo tutti”.

“Conoscevo già personalmente i nuovi volti di questa Lube Civitanova – prosegue Osmany – come De Cecco e Falaschi mentre ho avuto modo di parlare un po’ con Hadrava, mi sembra un bravissimo ragazzo, molto carico ed entusiasta di questa nuova avventura. Da lunedì inizieremo a sudare, sicuramente in questa primissima fase il nostro obiettivo principale sarà lavorare tanto fisicamente, credo che la parte tecnica slitterà più avanti: non siamo ancora pronti a saltare tanto dopo questo lungo stop. Lavoreremo tanto con il preparatore Max Merazzi tra sala pesi e sedute di atletica, man a mano aumenteranno le sedute di allenamento con la palla guidate da coach Fefè De Giorgi”.