Volley, SuperLega: dominio Trento in Gara 3 con la Lube, serie sul 2-1

volley superlega: trento batte lube in gara 3 della finale

Trento rimette la faccia avanti nella finale scudetto della SuperLega di volley grazie alla nette vittoria casalinga ottenuta in Gara 3 contro la Lube Civitanova. La squadra guidata da Angelo Lorenzetti ha sfoderato una prova collettiva di alto livello, rifilando un 3 a 0 senza storia ai marchigiani, apparsi in grave difficoltà per tutto l’arco del match. I gialloblù, che ora si trovano sul 2-1 nella serie e a una sola partita dalla conquista del titolo, hanno messo le cose in chiaro fin dalle battute iniziali, vincendo il primo set con un distacco di otto lunghezze. Il tentativo di reazione da parte di De Cecco e compagni al rientro sul terreno di gioco viene subito stroncato dai padroni di casa, trascinati da un Kaziyski in grande spolvero, autore di 18 punti.

Complice anche l’infortunio di Zaytsev dopo pochi minuti, i ragazzi di Blengini non sono riusciti mai a entrare in partita e nel terzo parziale la compagine trentina ha chiuso la pratica, dominando dall’inizio alla fine. In doppia cifra ci è andato anche Michieletto, capace di mettere a terra 15 palloni, con Podrascanin poderoso al centro e a segno 10 volte. Per gli ospiti sono stati Yant e Garcia i più prolifici con 9 punti a testa. Spento il resto della truppa, da Nikolov a Chinenyeze. Venerdì 12 maggio l’Itas ha la possibilità di mettere il sigillo sulla finale e di tornare a fregiarsi del titolo di Campione d’Italia. Cucinieri, invece, chiamati a dare una risposta se vogliono tenere vive le speranze.

Il tabellino Trento-Lube della finale di SuperLega di volley

Itas Trentino-Cucine Lube Civitanova 3-0 (25-17, 25-20, 25-16)

ITAS TRENTINO: Lavia 4, D’Heer 5, Kaziyski 18, Michieletto 15, Podrascanin 10, Sbertoli 1, Laurenzano (L); Nelli, Džavoronok 4. N.e. Cavuto, Pace, Berger e Depalma. All. Angelo Lorenzetti.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Yant 9, Anzani 4, Zaytsev, Nikolov 7, Chinenyeze 3, De Cecco, Balaso (L); D’Amico, Gabi Garcia 9, Bottolo 4, Diamantini 1. N.e. Sottile, Gottardo, Ambrose. All. Gianlorenzo Blengini.

ARBITRI: Simbari di Milano e Goitre di Torino.
DURATA SET: 23’, 32’, 24’; tot 1h e 19’