Volley, SuperLega: la Lube aggancia Trento, la finale è sull’1-1

volley superlega: la lube vince gara 2 con trento

La finale della SuperLega di volley maschile è di nuovo in parità dopo la vittoria casalinga della Lube ai danni di Trento nel secondo round della sfida. In un Eurosuole Forum gremito in ogni angolo di posto, la compagine guidata da coach Blengini ha riscattato la sconfitta di pochi giorni fa rimediata in trasferta, portando così la serie sull’1-1. I Campioni d’Italia in carica hanno approcciato la gara nel migliore dei modi, sbloccando il punteggio, prima di andare sul 2-0 grazie a un secondo set dominato e concluso con dieci lunghezze di vantaggio. Poi gli ospiti hanno sfoderato una grande reazione d’orgoglio. La truppa gialloblù ha prima accorciato le distanze e in seguito spedito il match al tie-break. Il quinto parziale si è giocato punto a punto, ma l’equilibrio si è rotto ai vantaggi con Nikolov che ha messo a terra la palla della vittoria. Domenica sera si tornerà alla BLM Group Arena per il terzo appuntamento di questa contesa che si è dimostrata avvincente.

Il tabellino

Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino 3-2 (25-21, 25-15, 19-25, 23-25, 17-15).

LUBE CIVITANOVA: De Cecco 2, Yant Herrera 15, Anzani 6, Zaytsev 17, Nikolov 17, Chinenyeze 18, Balaso (L), Bottolo 1, D’Amico, Garcia Fernandez 0. N.E. Ambrose (l), Diamantini, Gottardo, Sottile. All. Blengini.

TRENTO: Sbertoli 2, Lavia 9, D’Heer 11, Kaziyski 11, Michieletto 19, Podrascanin 9, Pace (L), Nelli 0, Laurenzano (L), Dzavoronok 6, Cavuto 0. N.E. Berger, Lisinac, Depalma. All. Lorenzetti.

Arbitri: Ilaria Vagni (RM) e Marco Zavater (RM)

Durata: 27’, 24’, 29’, 29‘, 23‘. Totale 2h12’.