Volley Superlega, 12^ giornata: Lube in scioltezza, ma Perugia si conferma al primo posto

lube vs verona

Ristabilita marginalmente la situazione legata ai vari casi di positività all’interno delle rose, la nona giornata di Superlega si è potuta giocare quasi a pieno regime, con la sola Trentino-Padova rinviata. Nel primo posticipo di ieri la Lube Civitanova ha vita abbastanza facile con Verona, che riesce a far suo il terzo set, ma cade malamente negli altri tre.

Nell’altra gara di sabato Piacenza va sotto nel primo parziale contro Ravenna, ma poi mette in atto una grande rimonta, portando a casa tre punti preziosi. Nel primo incontro domenicale Milano passa agevolmente in casa di Cisterna, riportandosi in terza posizione, mentre Monza affonda il colpo su Modena, piazzandosi a una sola lunghezza proprio dagli emiliani.

Nell’ultima sfida del fine settimana Perugia si riprende la vetta (conquistata solo momentaneamente da Civitanova) grazie al successo esterno in casa della sorprendente Vibo Valentia. Partita molto equilibrata nei primi due set, poi la superiorità degli umbri l’ha fatta da padrona, non lasciando scampo ai calabresi.