Questo pomeriggio, alle ore 17.30, la Nazionale Under 21 di Paolo Nicolato affronterà il Lussemburgo in una delle gare valevoli per la fase a gironi di qualificazione ai prossimi Europei di categoria. Per gli azzurrini si tratta del primo match point per staccare il pass ufficiale per il torneo continentale, in programma per l’estate 2021.
I tre punti conquistati nell’ultimo turno ai danni dell’Islanda hanno proiettato la formazione italiana in testa alla classifica in solitaria. Ora l’aritmetico accesso alla fase finale della competizione potrà essere ufficializzato con una giornata d’anticipo. Gli avversari odierni sono il fanalino di coda del girone, quindi è probabile che l’obiettivo venga raggiunto.
Di seguito le probabili formazioni dell’incontro:
LUSSEMBURGO U21 (4-5-1): Ottele; Bernardy, Dzogovic, Korac, Schmit; Schaus, Tinelli, Duriatti, Latic, Avdusinovic; Curci. Ct: Cardoni.
ITALIA U21 (3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Gabbia, Marchizza; Bellanova, Frattesi, Rovella, Pobega, Sala; Sottil, Scamacca. Ct: Nicolato.
#Under21 🇮🇹
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Vivo_Azzurro) November 13, 2020
Qualificazioni #U21EURO: per gli #Azzurrini primo match point in Lussemburgo
🗣️ Nicolato: "Come una finale"
La notizia 👉🏻 https://t.co/LOS1j0gxnu
Vincendo domenica a Differdange l’Italia conquisterebbe il pass per la seconda fase del Campionato Europeo#VivoAzzurro pic.twitter.com/dA3YcmsZxk