Novak Djokovic si conferma imbattibile in questo 2020 e vince anche il torneo di Cincinnati. Nella finale contro Raonic, il serbo incappa in una partenza complicata, ma riesce nella rimonta, conquistando il titolo in tre set. In questo infausto anno per lui si tratta della vittoria numero 23 su 23 gare disputate.
Sull’inedito terreno di Flushing Meadows, Raonic (che mai aveva avuto la meglio sull’avversario nei dieci precedenti) annienta Djokovic nel primo set, ma la superiorità del serbo esce alla distanza e nei successivi due set Nole riporta la partita dalla sua parte, trionfando dopo circa due ore di gara.
Djokovic raccoglie così il 35° successo personale in carriera nei Masters 1000, eguagliando il record di Rafa Nadal. In totale sono 80 i trofei vinti, ma su questi campi il numero 1 al mondo dimostra ancora una volta di essere spietato. Ora è senza dubbio il favorito alla vittoria negli US Open.
2️⃣6️⃣ ✅ – 0️⃣❌
— We Are Tennis Italia (@WeAreTennisITA) August 29, 2020
Come di fronte al pubblico, e non solo per l’esultanza: Djokovic batte Raonic e vince il 🏆 di Cincinnati.
1-6 6-3 6-4 lo score, vittoria numero 35 nei Masters 1000, Novak raggiunge Nadal in cima e completa per la seconda volta la vittoria di tutti e 9 i 1000. pic.twitter.com/9DBiYWpo94