Il tennis è uno degli sport che più sta risentendo della crisi sanitaria scoppiata qualche mese fa. I maggiori tornei internazionali hanno visto la loro cancellazione uno dopo l’altro, e gli atleti non hanno più avuto la possibilità di scendere in campo, se non in competizioni minori.
Anche i Masters 1000 di Madrid non si disputeranno (così come Wimbledon, nonostante questa non sia una novità delle ultime ore) e per questa ragione l’ATP ha fatto una proposta da presentare agli organizzatori degli Internazionali d’Italia. Leggendo le parole del presidente della FIT, il torneo di Roma potrebbe subire un grande cambiamento.
Queste le dichiarazioni di Binaghi: “L’ATP ci ha chiesto di allargare gli Internazionali BNL d’Italia a un tabellone da 96 giocatori e tre giorni in più di partite. Pagherebbero anche la differenza di montepremi. torneremo a parlarne dopo il prossimo decreto, previsto per i primi di settembre. Se ci si darà l’opportunità di aprire il torneo al pubblico è un altro argomento che ci interessa. Se non sarà così, saranno solo costi superiori e non potremo farcela. E’ possibile che il torneo non termini la domenica, ma un’edizione con 96 convertirebbe il torneo in qualcosa di simile a un Masters 1500“.