Tennis, ATP Finals: Thiem piega Nadal, Tsitsipas passa su Rublev

dominic thiem

Un appuntamento imperdibile quello degli ATP Finals, che sta regalando emozioni come non aveva mai fatto prima. Lo svolgimento quasi al termine della stagione, con i migliori atleti a livello mondiale ormai saturi, non permetteva di assistere a chissà quale spettacolo, ma quest’anno la musica sembra diversa.

Nella sfida di ieri tra Thiem e Nadal si è potuto assistere a due ore e mezza di di grandissimo tennis. E a uscire vincitore da questo duello spettacolare è stato l’austriaco (7-6, 7-6), con i tie-break ancora fatali per il campione spagnolo. Grazie a questo successo e a quello di Tsitsipas su Rublev, Thiem vola ufficialmente verso la semifinale del torneo.

Con la vittoria conquistata nella giornata di ieri, per il greco i giochi rimangono apertissimi e si giocherà con Nadal il passaggio del turno in un scontro diretto che si prospetta molto intrigante. Il programma di oggi, invece, prevede la discesa in campo di Djokovic, che affronterà Medvedev, mentre Zverev se la vedrà con Schwartzman.