Supercoppa italiana, Inter-Napoli: le parole dei protagonisti

supercoppa italiana, inter napoli: parole dei protagonisti

In una serata triste per il calcio italiano, che con l’addio di Gigi Riva perde uno dei suoi simboli, l’Inter incamera un’altra Supercoppa italiana, la terza di fila, battendo il Napoli per 1 a 0. A Riad, i nerazzurri hanno approfittato della superiorità numerica nel finale di gara, conquistando il trofeo grazie a un goal nel recupero di Lautaro Martinez. Di seguito le parole dei protagonisti della sfida.

Le parole di Simone Inzaghi

“Non sapevamo come sarebbe potuta andare, solitamente le finali si preparano con più calma, in sei-sette giorni – ha dichiarato il tecnico interista a fine partita – Avevamo giocato contro la Lazio, c’era fatica e c’era un po’ di stanchezza. Abbiamo trovato i campioni d’Italia, a cui vanno fatti i complimenti. La mia Inter è rimasta concentrata e lucida, mi ricordo una parata di Sommer. Sono molto contento di tutti e cinque i subentrati. Lautaro da Pallone d’Oro? Deve continuare in questo modo, ha fatto sei mesi ottimi. È un leader, è un capitano. Deve continuare così. Sappiamo qual è la nostra corsa e cosa abbiamo fatto finora. Abbiamo due grandi concorrenti che stanno viaggiando a un livello altissimo come l’Inter. Dobbiamo essere bravi a fare gli ultimi sei mesi come i primi sei”.

Le parole di Lautaro Martinez

“Sono orgoglioso, abbiamo capito che era un obiettivo per la nostra stagione – il commento del capitano nel post gara – siamo stati eliminati in Coppa Italia, ce n’era uno in meno e oggi avevamo una grande opportunità. Abbiamo fatto una grande gara con la Lazio e oggi dovevamo fare il nostro lavoro. È stata dura, abbiamo faticato e nel palleggio non eravamo puliti, anche considerando che avevamo avuto un giorno in meno per recuperare, ma l’abbiamo portata a casa e sono orgoglioso di questi ragazzi”.

Le parole di De Laurentiis

Furioso per l’episodio dell’espulsione a Simeone, Walter Mazzarri non ha rilasciato dichiarazioni al termine dell’incontro. In conferenza stampa è intervenuto il presidente Aurelio De Laurentiis: “Che volete dire degli arbitri? Stanno commettendo dall’inizio del campionato, lo denunciate voi, una serie di problemi: evidentemente c’è qualcosa che non funziona. Ma senza considerarlo un malessere: bisogna riuscire a prenderne atto, senza fare un j’accuse e discuterne, con chi ha la responsabilità. Noi abbiamo un calcio che soffre ed è invecchiato: noi usiamo molto la tattica, che non esiste in Inghilterra dove il calcio è molto più spettacolare. Rammarico per il risultato? No, sono molto contento, sono entrato nello spogliatoio. Li ho ringraziati, perché hanno dato molto: gli avevo promesso un premio se avessimo vinto e ho detto che un premio ci sarà lo stesso. Hanno dimostrato di essere squadra, a me dispiace per i tifosi perché quando si perde c’è rammarico”.