Serie C: i risultati della trentesima giornata dei Gironi A, B e C

serie c: i risultati della trentesima giornata dei gironi a, b e c

Mancano solamente due gare all’appello per completare la trentesima giornata del Girone A di Serie C, che si è resa protagonista anche in questo ricco weekend di calcio italiano. Con il successo a domicilio tra le mura amiche della Pro Patria, la sorpresa Pro Sesto è volata al comando della classifica del Gruppo A, a pari merito con la FeralpiSalò, vincente per 4 a 1 sul campo del Renate. Il Pordenone, terza forza del raggruppamento, ha impattato sulla Pergolettese, il Lecco è caduto inaspettatamente contro il Trento, mentre il Padova non è andato oltre il pari con il Piacenza. Il Mantova ha battuto di misura la Triestina. Infine, Arzignano e Virtus Verona si sono spartite la posta in palio, con il Novara vittorioso contro il Sangiuliano City.

Nel Girone B la Reggiana ha mantenuto saldamente la testa della classifica, imponendosi nettamente sul campo della Vis Pesaro, ma alle sue spalle è rimasta in scia la Virtus Entella, che battendo il Fiorenzuola ha infilato la terza vittoria di fila. Dietro hanno raccolto un punto sia Cesena che Ancona, rispettivamente contro Montevarchi e Lucchese, mentre Carrarese e Pontedera hanno superato gli ostacoli Rimini e Torres. Sconfitta interna per il Gubbio contro l’Olbia, con l’Alessandria che ha trovato tre punti importanti in chiave salvezza nello scontro diretto con la Recanatese. Pari a reti bianche tra Imolese e Fermana, mentre il San Donato ha strappato un punto al Siena.

Terzo successo di fila per la capolista Catanzaro nel Girone C, dove ha annichilito l’Avellino con un sonoro 4-1. I calabresi hanno così incrementato il proprio margine di vantaggio (14 lunghezze) sul Crotone, che ha raccolto un solo punto sul campo del Picerno. Ha allungato la propria striscia di vittorie anche al Foggia, che allo Zaccheria ha superato senza problemi la Viterbese. Nessun vincitore, invece, nelle sfide Pescara-Juve Stabia, Monterosi Tuscia-Latina, Giugliano-Taranto, Fidelis Andria-Gelbison e Virtus Francavilla-Potenza. Bottino pieno, infine, per Messina e Turris, che si sono imposte rispettivamente su Monopoli e Cerignola.

I risultati del Girone A

Mantova – Triestina 1-0
Pro Patria – Pro Sesto 1-3
Trento – Lecco 2-0
Arzignano – Virtus Verona 0-0
Padova – Piacenza 1-1
Pordenone – Pergolettese 1-1
Renate – FeralpiSalò 1-4
Sangiuliano City – Novara 0-1
Juventus Next Gen – Albonoleffe, in programma domani alle 17.00
Pro Vercelli – Vicenza, in programma domani alle 20.30

I risultati del Girone B

Gubbio – Olbia 0-1
Carrarese – Rimini 3-1
Cesena – Montevarchi 2-2
Virtus Entella – Fiorenzuola 3-1
Imolese – Fermana 0-0
Lucchese – Ancona 1-1
Recanatese – Alessandria 1-2
San Donato – Siena 1-1
Torres – Pontedera 0-1
Via Pesaro – Reggiana 0-3

I risultati del Girone C

Picerno – Crotone 1-1
Pescara – Juve Stabia 2-2
Monterosi Tuscia – Latina 0-0
Giugliano – Taranto 0-0
Foggia – Viterbese 2-0
ACR Messina – Monopoli 1-0
Fidelis Andria – Gelbison 1-1
Catanzaro – Avellino 4-1
Turris – Audace Cerignola 2-1
Virtus Francavilla – Potenza 1-1