Serie C, Coppa Italia: Juventus Next Gen-Vicenza 1-2

Finale Coppa Italia serie C: Juventus under 23-Vicenza 1-2

Il Vicenza passa allo «Stadium» contro la Juventus Next Gen per 2 a 1, grazie ad una perla di Jimenez a pochi minuti dalla fine, aggiudicandosi la finale di andata della Coppa Italia di Serie C. Successo di misura che rimanda tutto alla sfida del «Menti» (in programma il prossimo 11 aprile), con i biancorossi che potranno anche pareggiare per conquistare il trofeo.
Partita interessante e con continui capovolgimenti di fronte. Al 6′ Stramaccioni, per i padroni di casa, salta più in alto di tutti ma manda la sfera di poco alta. Il Vicenza al 18′ impegna Crespi con un gran tito di Ronaldo. Il portiere dei bianconeri si ripete poco dopo per deviare un colpo di testa di Ferrari. Al 39′ i biancorossi trovano il gol. Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, si avventa Ierardi che fa secco Crespi, anche se l’ultimo tocco è del giovane di casa Stramaccioni. Al 45′ padroni di casa vicini al pareggio con un colpo di testa di Iling che finisce a lato.

Ad inizio ripresa la Juventus firma subito il pari con Iling che salta più in alto di tutti e deposita in rete un pallone terminato sulla travera dopo una punizione di Soulé. La partita viaggia sui binari dell’equilibrio e quando tutto lascia presagire ad un finale in parità arriva la perla di Jimene che, con un sinistro a giro dal limite, mette la sfera sotto il «sette». La Juventus risponde immediatamente, ma il tiro di Pecorino timbra la traversa. Finisce così. Appuntamento, adesso, in terra veneta il prossimo 11 aprile per il match di ritorno.

JUVENTUS NEXT GEN-VICENZA 1-2
MARCATORI:
39′ aut. Stramaccioni, 47′ Iling, 88′ Jimenez.
JUVENTSU NEXT GEN (3-5-1-1): Crespi; Riccio, Poli, Stramaccioni (83′ Mulazzi); Savona, Iocolano (34′ Palumbo), Sersanti (83′ Turicchia), Besaggio (72′ Sekulov), Iling-Junior; Soulè (83′ Compagnon); Pecorino. All. Brambilla.
VICENZA (3-4-2-1): Iacobucci; Ierardi (41′ Cappelletti), Codou, Sandon; Begic (76′ Stoppa), Jimenez, Ronaldo, Greco; Della Morte (76′ Oviszach), Dalmonte; Ferrari. All. Modesto.
Arbitro: Tremolada di Monza.