Serie C, Gironi A, B e C: i risultati della trentunesima giornata

risultati della trentunesima giornata di serie c

Un altro ricco fine settimana di Serie C è quasi giunto a compimento, in attesa dell’ultimo appuntamento di domani sera del Girone C, che completerà la trentunesima giornata. Nel Gruppo A la FeralpiSalò ha rinsaldato il comando della classifica grazie al prezioso successo ai danni del Vicenza. L’inseguitrice Pro Sesto è impattata sul Trento tra le mura amiche, con Pordenone e Lecco che si sono spartiti la posta in palio. Nella corsa playoff, il Renate è caduto rovinosamente sul campo della Pergolettese, mentre Padova e Novara hanno vinto le rispettive gare, battendo Arzignano e Juventus Next Gen. La Pro Patria, invece, ha avuto la peggio contro la Triestina, la Virtus Verona ha allungato la propria striscia positiva, superando in rimonta il Sangiuliano City e, infine, il Piacenza ha rifilato il poker al Mantova, con la Pro Vercelli vittoriosa in casa dell’Albinoleffe.

Nel Girone B, la capolista Reggiana è caduta di misura nello scontro diretto con la Virtus Entella, che ha quindi accorciato le distanze a -3. Il Cesena, terza forza del raggruppamento, non è andato oltre il pari con il Gubbio, l’Ancona ha agevolmente superato il San Donato, Carrarese e Fermana non si sono fatte del male pareggiando 0-0, il Siena ha rifilato un poker senza storia alla Vis Pesaro, mentre Pontedera e Rimini hanno trovato il pari per 1-1. Lucchese e Recanatese hanno sconfitto in trasferta Alessandria e Fiorenzuola. Anche per l’Imolose è arrivato il successo esterno sull’Olbia, mentre il Montevarchi ha battuto la Torres.

Nel Girone C, il Catanzaro ha ormai messo in cassaforte la promozione in Serie B e nel derby di domani con il Crotone, prima inseguitrice, proverà a incrementare il proprio vantaggio. Intanto, nella giornata di oggi Pescara, Audace Cerignola e Picerno hanno conquistato l’intera posta in palio, battendo Gelbison, Virtus Francavilla e Taranto. Passo falso del Foggia, che ha avuto la peggio per 3 a 2 in casa dell’Avellino, mentre Juve Stabia e Potenza hanno superato rispettivamente gli ostacoli Giugliano e Viterbese. Il fanalino di coda Fidelis Andria si è regalato altre speranze di salvezza grazie ai tre punti strappati al Monopoli, con Latina e Turris che non sono riuscite ad andare oltre lo 0-0. Pari per il Messina con il Monterosi, mentre il Picerno ha battuto il Taranto.

I risultati del Girone A

Albinoleffe – Pro Vercelli 0-1
Arzignano – Padova 0-1
FeralpiSalò – Vicenza 2-0
Lecco – Pordenone 0-0
Novara – Juventus Next Gen 2-0
Pergolettese – Renate 2-0
Piacenza – Mantova 4-2
Pro Sesto – Trento 1-1
Triestina – Pro Patria 2-0
Virtus Verona – Sangiuliano City 3-1

I risultati del Girone B

Alessandria – Lucchese 0-1
Ancona – San Donato 2-0
Fermana – Carrarese 0-0
Reggiana – Virtus Entella 0-1
Rimini – Pontedera 1-1
Siena – Vis Pesaro 4-0
Fiorenzuola – Recanatese 0-1
Gubbio – Cesena 1-1
Montevarchi – Torres 1-0
Olbia – Imolese 1-2

I risultati del Girone C

Gelbison – Pescara 1-2
Monterosi Tuscia – ACR Messina 1-1
Potenza – Viterbese 2-0
Avellino – Foggia 3-2
Juve Stabia – Giugliano 2-1
Latina – Turris 0-0
Monopoli – Fidelis Andria 1-2
Taranto – Picerno 0-1
Audace Cerignola – Virtus Francavilla 1-0
Crotone – Catanzaro, domani ore 20.30