Serie C, 2^ turno playoff: passano Padova, Triestina e Ternana, fuori il Siena

Ternana in goal

Sarà un estate rovente anche in Serie C. Dopo il primo, ieri sera sono andati in scena gli incontri anche del secondo turno, con sfide sempre a gara secca e tra squadre facenti parte dello stesso girone. Le vincitrici si sono qualificate agli ottavi di finale della fase nazionale, che si disputerà il prossimo 9 luglio.

Nel secondo round di ieri non sono di certo mancate le sorprese. Il Siena perde inaspettatamente contro l’Alessandria per 3 a 2, mentre Ternana e Potenza pareggiano rispettivamente contro Catania e Catanzaro, ma passano il turno per miglior piazzamento in campionato. Infine bastano due vittorie di misura a Triestina e Padova per alimentare le speranze promozione.

Questa mattina si terranno i sorteggi per capire quali squadre si affronteranno nel primo turno della fase nazionale. Carpi, Monopoli, Juventus U23, Potenza e Renate sono teste di serie, grazie ai migliori piazzamenti, eccezion fatta per i bianconeri (vincitori della Coppa Italia Serie C), e i lucani. Le altre non hanno questo vantaggio, compreso il Novara, che ha superato il turno a tavolino per rinuncia del Pontedera a partecipare ai play-off.