Juventus, Andrea Pirlo è il nuovo allenatore dell’Under 23

pirlo

Una settimana da incorniciare in casa Juventus. Mentre la prima squadra viaggia verso l’ennesimo scudetto e viene ufficializzato l’acquisto di Arthur dal Barcellona, l’Under 23 conquista il suo primo trofeo. I ragazzi bianconeri portano a casa il primo trofeo della loro giovane storia, vincendo la Coppa Italia di Serie C in finale contro la Ternana.

All’indomani di questa importante vittoria, la società del presidente Agnelli ha deciso di far tornare a casa un grande protagonista e uomo del calcio italiano. Andrea Pirlo, infatti, sarà il nuovo allenatore dell’Under 23. L’ex regista sostituirà, nella prossima stagione, mister Pecchia che adesso guiderà i bianconeri nei playoff per la Serie B.

Dopo aver lasciato la Juventus con la sconfitta nella finale di Champions di Berlino nel 2015, Pirlo ripercorre le orme di Guardiola e Zidane grandissimi giocatori che hanno iniziato la loro brillante carriera da allenatori proprio nella seconda squadra dei loro club. Zizou nel Real Castiglia (la seconda squadra del Rela Madrid) e Guardiola nel Barcellona B. 

View this post on Instagram

#EtroFashionShow

A post shared by Andrea Pirlo Official (@andreapirlo21) on