Juventus, Andrea Pirlo è il nuovo allenatore dell’Under 23

pirlo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Una settimana da incorniciare in casa Juventus. Mentre la prima squadra viaggia verso l’ennesimo scudetto e viene ufficializzato l’acquisto di Arthur dal Barcellona, l’Under 23 conquista il suo primo trofeo. I ragazzi bianconeri portano a casa il primo trofeo della loro giovane storia, vincendo la Coppa Italia di Serie C in finale contro la Ternana.

All’indomani di questa importante vittoria, la società del presidente Agnelli ha deciso di far tornare a casa un grande protagonista e uomo del calcio italiano. Andrea Pirlo, infatti, sarà il nuovo allenatore dell’Under 23. L’ex regista sostituirà, nella prossima stagione, mister Pecchia che adesso guiderà i bianconeri nei playoff per la Serie B.

Dopo aver lasciato la Juventus con la sconfitta nella finale di Champions di Berlino nel 2015, Pirlo ripercorre le orme di Guardiola e Zidane grandissimi giocatori che hanno iniziato la loro brillante carriera da allenatori proprio nella seconda squadra dei loro club. Zizou nel Real Castiglia (la seconda squadra del Rela Madrid) e Guardiola nel Barcellona B. 

View this post on Instagram

#EtroFashionShow

A post shared by Andrea Pirlo Official (@andreapirlo21) on