Serie B, semifinali playoff: le probabili formazioni di Chievo-Spezia

Garritano esulta dopo il goal

Terminato il turno preliminare, che ha visto il passaggio del turno di Chievo e Frosinone (due delle tre retrocesse della stagione 2018/2019 di Serie A), è il turno delle semifinali playoff di Serie B. Questa sera va in scena la gara d’andata della prima sfida, ovvero quella tra Chievo e Spezia. Fischio d’inizio al Bentegodi alle ore 21.

I clivensi non perdono da quattro partite, grazie alle tre vittorie ottenute nelle ultime tre uscite della regular season e al pareggio conquistato contro l’Empoli dopo 120 minuti estenuanti, che ha permesso loro di qualificarsi alla semifinale. Lo Spezia di Italiano, forte del terzo posto in campionato, ha il vantaggio di avere maggiore freschezza fisica, considerando che l’ultima gara l’ha giocata lo scorso 31 luglio.

Quasi tutti a disposizione per mister Aglietti, che ritrova dopo più di due mesi il difensore finlandese Vaisanen. Ancora fuori Giaccherini, che ne avrà ancora per parecchio tempo dopo il brutto infortunio occorso a Castellammare intorno alla metà di luglio. Con il raggiungimento di questo risultato, lo Spezia diventa la squadra con più partecipazioni alla fase dei playoff del campionato cadetto (ben 6). Tra le file degli aquilotti sono in dubbio Marchizza e Capradossi, mentre recupera Galabinov, autore di una tripletta nell’ultimo incrocio.

Di seguito le probabili formazioni:

CHIEVO (4 3 3): Semper, Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti, Segre, Obi, Garritano, Ceter, Djordjevic, Vignato. All. Aglietti

SPEZIA (4 3 3): Scuffet, Ferrer, Terzi, Bastoni, Ramos, Bartolomei, Acampora, Mora, Gyasi, Nzola, Ragusa. All. Italiano