Serie B: prossima stagione al via il 26 settembre

benevento con la coppa

Nell’assemblea della Lega di Serie B tenutasi in queste ultime ore, i vertici del consiglio hanno stabilito i due estremi temporali della prossima stagione. Il campionato cadetto 2020/2021 vedrà la luce il weekend del 26 settembre e si concluderà in quello del 7 maggio, per garantire una fase di preparazione agli Europei abbastanza larga.

Durante l’arco dello stagione ci saranno, come sempre, alcuni fine settimana di sosta per permettere lo svolgimento degli incontri tra le selezioni nazionali. Questo aspetto, l’inizio posticipato e la fine anticipata comporteranno inevitabilmente maggiori turni infrasettimanali, le cui date saranno comunicate prossimamente.

Inoltre, in una nota si è specificato che il fischio d’inizio di tutte le gare di playoff e playout della stagione corrente è stato fissato alle ore 21. Infine, a causa delle problematiche dovute alla crisi degli ultimi mesi, non ci sarà l’ausilio del Var in questa fase, diversamente da come era stato stabilito in precedenza. La formazione della classe arbitrale riprenderà a partire dalla prossima stagione.