Serie B, playoff, Spezia-Chievo 3-1: i liguri la ribaltano e conquistano la finale

esultanza spezia

Nella prima semifinale di ritorno dei playoff, lo Spezia ribalta la gara d’andata e batte il Chievo 3 a 1, trovando per la prima volta nella sua storia l’accesso alla finale. I liguri la sbloccano subito, per poi chiudere i conti nella ripresa; inutile la rete dei veneti nel finale.

La prima frazione di gioco è tutta di marca spezzina. Gli uomini di Italiano trovano immediatamente la via del goal grazie a un colpo di testa di Galabinov, che non lascia scampo a Semper. Nei minuti successivi è dominio assoluto dei padroni di casa, con gli ospiti che faticano a uscire dalla propria metà campo, ma reggono l’urto avversario.

Nella ripresa la musica non cambia e i locali trovano il raddoppio grazie a un sinistro secco sul primo palo di Maggiore. I gialloblu spariscono dal campo e Nzola rifila anche il tris, scavalcando il portiere croato con un preciso scavino. I bianconeri gestiscono il largo vantaggio, la finale è a un passo e a nulla serve il rigore trasformato da Leverbe in pieno recupero.