Serie B: il programma completo della 16^ giornata

esultanza empoli a brescia

Domani anche il campionato di Serie B darà l’ultimo saluto allo sciagurato anno appena trascorso. Le squadre del torneo cadetto scenderanno in campo in occasione della sedicesima giornata, congedandosi così dal 2020. Si comincia alle ore 15.00 con parecchie sfide interessanti, sia in chiave promozione che in chiave salvezza, come Cittadella-Lecce, Pescara-Cosenza e Reggina-Cremonese.

In contemporanea alle tre gare sopracitate giocherà anche il Pordenone in casa contro la Reggiana. In ritardo di un’ora la capolista Salernitana farà visita al Monza, sempre più lanciato verso le più nobili posizioni e con l’intenzione di accorciare le distanze proprio dai campani. Alle 17.00 si doveva disputare Pisa-Frosinone, ma i ciociare hanno chiesto e ottenuto il rinvio per le svariate positività al Covid-19.

Alle ore 18.00 andranno in scena altri tre incontri. L’Empoli ospiterà l’Ascoli, trascinato da Sabiri verso una salvezza al momento assai complicata, mentre il Vicenza affronterà l’Entella e Spal e Brescia vogliono rilanciarsi dopo le batoste subite nell’ultima uscita. Chiuderà il turno il derby veneto tra Chievo e Venezia, entrambe in lizza per un posto nei play-off.