Archiviate le prime tre giornate, la Serie B ha dato prova di grande spettacolo anche nel quarto appuntamento stagionale. Nel primo anticipo de venerdì il Frosinone si è imposto 2 a 0 sul campo del Como, che deve ancora attendere, quindi, per festeggiare il primo successo. Nella gara serale, invece, il Brescia avrebbe potuto allungare la propria sequenza di successi e confermarsi in testa alla classifica a punteggio pieno. Tuttavia, i lombardi hanno vanificato il doppio vantaggio maturato, facendosi rimontare dal Crotone, trascinato da uno scatenato Mulattieri (doppietta).
Nel pomeriggio di sabato il Benevento piega l’Ascoli, interrompendo la serie positiva dei marchigiani che si ferma a tre successi di fila. Il Lecce, per la prima volta in stagione, conquista l’intera posta in palio, ma lo fa nella maniera più rocambolesca. I salentini vanno in vantaggio, l’Alessandria pareggia i conti e poi ribalta il risultato, ma gli uomini di Baroni approfittano della superiorità numerica e, dopo aver riacciuffato il pari, chiudono i giochi con Coda sul 3 a 2 a tempo scaduto. Ancora bloccata a quota 0 punti la formazione di Longo, nonostante le cinque marcature di Corazza segnate fin qui.
Tre punti anche per la Reggina di Aglietti, che supera l’ostacolo Spal con il risultato di 2 a 1. Perugia e Cosenza, invece, non vanno oltre l’1-1 al Curi, così come, all’U-Power Stadium, Monza e Ternana, con Lucarelli che raccoglie il primo punto in campionato a due minuti dal termine. I brianzoli restano imbattuti, anche se su quattro incontri disputati tre sono terminati in parità. Nel match delle 16.15 il Pisa trionfa in rimonta sul campo del Vicenza e vola al comando della classifica in solitaria a punteggio pieno. I toscani piegano 3 a 1 il Lanerossi, la cui crisi sembra non avere fine. Nell’ultima gara domenicale il Cittadella supera di misura il Pordenone nel derby del Triveneto. Nel posticipo domenicale la Cremonese non dà scampo al Parma al Tardini.