Serie B, quarta giornata: spicca Parma-Cremonese

Serie B: il programma completo della quarta giornata

Si comincia venerdì 17 alle ore 18 con l’anticipo fra il Como e il Frosinone e si prosegue in serata, alle 20.30, con l’atteso Brescia-Crotone.
È questo l’antipasto della quarta giornata di andata nel campionato di serie B.
Al «Sinigaglia», il neo promosso Como, reduce dal ko con l’Ascoli, cercherà di guadagnarsi la prima vittoria (i due punti in classifica sono il frutto dei pareggi con Crotone e Lecce), mentre in serata la capolista, a punteggio pieno, Brescia (al comando insieme con Pisa e Ascoli) ospiterà il Crotone. Le «rondinelle» guidate da Pippo Inzaghi hanno cominciato col botto il campionato, realizzando già 10 reti in tre incontri, dall’altro lato, invece, la formazione di Modesto sta balbettando ed è ancora a secco di vittorie.

Ricco il programma di sabato. Si comincia alle 14 con un interessante Ascoli-Benevento. In contemporanea, le neopromosse Alessandria e Ternana andranno alla ricerca dei primi punti stagionali. I «grigi» di mister Longo in casa di un Lecce poco prolifico (due soli punti in graduatoria e solo un gol all’attivo), mentre le «fere» di Cristiano Lucarelli si recheranno a Monza, sul terreno di una delle favorite al successo finale che, tuttavia, non ha ancora mostrato il meglio di sé.
Sempre alle 14 al «Curi» andrà in scena Perugia-Cosenza, match fra due squadre divise da un solo punto (umbri a quota 4, silani a quota 3).

Alle 16.15, testa coda fra il Vicenza, mestamente in coda alla classifica con tre ko in tre gare e un lanciatissimo Pisa, reduce dal poker rifilato alla Ternana e al comando a punteggio pieno.
Alle 18.30 il sempre pimpante Cittadella riceve il Pordenone che ha già cambiato tecnico (Rastelli ha sostituito Paci), ma non ha ancora ottenuto un punto, né tanto meno ha messo a segno un gol.
Il turno si conclude con il match delle 20.30 fra Parma e Cremonese, quarta contro quinta della classe (sette punti per i ducali, sei per i grigiorossi).