Serie B, 2^ giornata: Cittadella in testa da solo, blitz esterni di Frosinone e Lecce

Esultanza cittadella contro il brescia

Nell’ultimo weekend, sono andate in scena tutte le gare valevoli per la seconda giornata del campionato di Serie B. Ad aprire le danze è stata la sfida del Bentegodi tra Chievo e Salernitana, terminata con la vittoria dei campani in rimonta, tra mille recriminazioni dei gialloblu per due rigori non concessi nei minuti finali.

Negli altri incontri, il Frosinone riesce a imporsi sul campo del Venezia per 2 a 0 e con lo stesso risultato Lecce e Reggiana conquistano tre punti esterni in casa rispettivamente di Ascoli e Virtus Entella. La Reggina comincia già a pigiare il piede sull’acceleratore, piegando il Pescara 3 a 1 grazie alla doppietta di Liotti e al goal di Menez. Secondo pari a reti bianche per il Monza, che fatica a sbloccarsi.

Il Cosenza agguanta in extremis il pareggio al Mazza di Ferrara contro la Spal, nonostante la netta supremazia territoriale dei biancoazzurri. Finisce allo stesso modo Vicenza-Pordenone, con il Lane che risponde al primo sigillo con la nuova maglia di Diaw. Si dividono la posta in palio anche Pisa e Cremonese, mentre nel posticipo serale il Cittadella non fa sconti al Brescia, rifilandogli un secco 3 a 0 e portandosi al comando della classifica in solitaria. Il campionato riprenderà il 17 ottobre dopo la pausa per le gare delle Nazionali.