Serie B, 2^ giornata: pari tra Vicenza e Pordenone

esultanza del vicenza

Nell’anticipo disputato alle 14.15 al Bentegodi, la Salernitana piega il Chievo in rimonta. Al goal gialloblu di Mogos, rispondono Tutino e Djuric, ma nel finale l’arbitro Massimi non concede due rigori solari alla formazione di casa, compromettendo l’esito della sfida.

Nei match del tardo pomeriggio, la Reggina si dimostra squadra di altra categoria e rifila tre reti al Pescara tra le mura amiche, mentre il Monza inanella il secondo pari a reti bianche consecutivo. Vittorie esterne per Frosinone, Reggiana e Lecce, tutte con il risultato di due a zero. Pareggio tra Vicenza e Pordenone.

Si riparte con la 2^ giornata del campionato di Serie B. Una stagione cadetta che si preannuncia scoppiettante viste le diverse squadre in lotta ed un calciomercato sontuoso per la categoria. Questo il programma completo di giornata con le probabili formazioni e i tabellini delle gare.

Chievo – Salernitana 1-2 (24′ Mogos, 41′ Tutino, 68′ Djuric)

Ascoli – Lecce 0-2 (54′ Mancosu, 66′ Henderson)

Empoli – Monza 0-0

Vicenza – Pordenone 1-1 (52′ Diaw, 63′ Cappelletti)

Reggina – Pescara 3-1 (23′ e 27′ Liotti, 43′ Menez, 70′ Maistro)

Spal – Cosenza 1-1 (48′ Salamon, 94′ Tiritiello)

Venezia – Frosinone 0-2 (58′ Novakovich, 71′ Szyminski)

Virtus Entella – Reggiana 0-2 (43′ Mazzocchi, 88′ Varone)

Pisa – Cremonese

Pisa (4-3-1-2): Perilli; Birindelli, Benedetti, Varnier, Lisi; Marin, De Vitis, Gucher; Siega; Marconi, Masucci.

Cremonese (4-3-1-2): Alfonso; Mogos, Bianchetti, Terranova, Crescenzi; Pinato, Castagnetti, Valzania; Buonaiuto; Ciofani, Ceravolo

Cittadella – Brescia

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; Awua, Proia, Branca; D’Urso; De Marchi, Ogunseje.

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Chancellor, Mateu; Spalek; Dessena, Bjarnason, Ghezzi, Morosini, Donnarumma.