Serie B, 16^ giornata: Monza super con Balotelli, impresa Brescia a Ferrara

balotelli monza

La sedicesima giornata di Serie B (e ultima dell’anno solare) si apre con quattro gare disputate alle ore 15.00. A Cittadella i padroni di casa passano in vantaggio, subiscono la rimonta del Lecce, ma trovano la via del pareggio in uno spettacolare 2 a 2. Nello scontro salvezza dell’Adriatico termina a reti bianche la sfida tra Pescara e Cosenza, con i calabresi rimasti in inferiorità numerica a fine primo tempo.

Il Pordenone ha vita facile contro la Reggiana, costretta a raccogliere tre palloni dal fondo della rete, mentre alla Reggina basta il goal di Folorunsho per stendere la Cremonese. Nel match delle 16.00 il Monza stravince la sfida al vertice con la Salernitana, grazie anche al primo sigillo di Balotelli, al debutto con la maglia brianzola. Ora la squadra di Brocchi si trova a sole due lunghezze dai campani.

Nelle partite delle 18.00, invece, l’Ascoli trova un punto prezioso in casa dell’Empoli, che aggancia la Salernitana in vetta. La Virtus Entella passa di misura in casa del Vicenza e dà continuità alla vittoria dello scorso turni, mentre il Brescia compie l’impresa trovando il successo tra le mura della Spal in una gara dalle infinite rimonte. Nel posticipo del Bentegodi il Chievo, nella nebbia, acciuffa il pareggio nel recupero contro il Venezia.