Serie B, 1^ giornata: colpo Empoli a Frosinone, tanti pari a reti bianche

La Mantia festeggia dopo il goal

Dopo un intenso fine settimana, si è conclusa la prima giornata del campionato di Serie B, con l’Empoli che ha voluto subito lanciare un forte segnale per la corsa alla promozione, vincendo con due reti di scarto in casa del Frosinone. L’esordio del Monza è dolce amaro, visto il pari senza reti contro la Spal, altra corazzata desiderosa di riconquistare la massima categoria.

Nel corso del weekend sono arrivati tanti altri pari a reti bianche, come quelli tra Lecce e Pordenone e tra Pescara e Chievo. Il nuovo Brescia del “datato” Delneri non va oltre il pareggio interno contro l’Ascoli, mentre il Venezia fa suo il primo dei tanti derby veneti che si disputeranno in questa stagione, superando di misura il Vicenza.

La Reggina dei top players bagna il suo ritorno in cadetteria strappando un punto in trasferta alla Salernitana con Menez immediatamente a segno all’esordio. Parte a razzo il Cittadella, che si impone 2 a 0 sulla Cremonese, mentre chiude il turno il roboante pari tra Reggiana e Pisa.