Serie B, 1^ giornata: il Monza sbaglia un rigore e fa 0-0 con la Spal

monza spal serie b

Venerdì 25 settembre, ore 20.30

Monza-Spal 0-0

Sabato 26 settembre, ore 14

Salernitana-Reggina

Pescara-Chievo

Brescia-Ascoli

Lecce-Pordenone

Cosenza-Entella

Frosinone-Empoli

ore 16

Venezia-Vicenza

Domenica 27 settembre, ore 15

Cremonese-Cittadella

ore 21

Reggio Audace-Pisa

Vigilia di campionato sulla Serie B che oggi alzerà ufficialmente il sipario sulla nuova stagione. Un percorso che si preannuncia ricco di spettacolo e sorprese con una lotta promozione di altissimo livello visti anche i colpi di mercato e gli investimenti effettuati. Sicuramente un’ottimo primo passo verso una ripresa totale post emergenza Covid.

La stagione sarà inaugurata, questo pomeriggio, dal big match tra Monza e Spal. Nella giornata di sabato sono previste 7 partite alle ore 14. A partire dalle due retrocesse dalla Serie A: il Brescia ospita l’Ascoli mentre il Lecce affronterà il Pordenone. Si prevede spettacolo nelle sfide Frosinone – Empoli e Pescara – Chievo. L’ambiziosa Reggina del presidente Gallo farà il suo esordio in trasferta contro la Salernitana mentre si disputerà il derby veneto tra Venezia e Vicenza. Chiude il programma del sabato la sfida tra Cosenza e Virtus Entella.

Infine, nella giornata di domenica, si giocheranno le ultime due gare. La Cremonese ospita il Cittadella mentre il Pisa farà visita alla neopromossa Reggiana, vincitrice dei playoff di Serie C contro il Bari in finale.