Serie A, Udinese-Genoa 1-0: bianconeri di misura col brivido finale

frame di udinese genoa

Nel posticipo delle ore 18, l’Udinese torna al successo casalingo, dando seguito al buon pareggio conquistato nello scorso turno a Reggio Emilia e levandosi momentaneamente dalla zona rossa. Altra prestazione anonima, invece, da parte del Genoa che, nonostante il forcing finale, racimola l’ennesima debacle. Ora Maran è davvero in bilico.

Nella prima mezz’ora le due squadre sono più propense allo studio reciproco. Gli ospiti non disdegnano a far girare la palla, ma i padroni di casa riescono maggiormente a trovarsi tra le linee, tant’è che al minuto 33′ Pereyra imbecca al limite dell’area De Paul, che infila la sfera a fil di palo alla destra di Perin, sbloccando un match avaro di emozioni.

Nella ripresa la musica non cambia e le occasioni da goal ancora scarseggiano e la prima vera per il Grifone arriva intorno al 59′ con Pellegrini, che però spara altissimo da buona posizione. Gli uomini di Maran sembrano crederci di più e a un quarto d’ora dal termine Scamacca protegge palla e fa partire una conclusione che termina di poco a lato. I bianconeri riemergono a ridosso del novantesimo, ancora con il proprio fantasista De Paul che colpisce in pieno il legno orizzontale da calcio piazzato. In pieno recupero succede tutto quello che non è avvenuto precedentemente: prima Musso compie un miracolo su Bani, poi Scamacca agguanta il pari. L’arbitro convalida, ma interviene il Var che annulla per fuorigioco.