Serie A, Sassuolo-Udinese 0-0: un punto a testa in una gara priva di emozioni

udinese e sassuolo in azione

Nell’anticipo serale del venerdì, il Sassuolo perde l’occasione di volare in testa alla classifica almeno per una notta, venendo bloccato sul pareggio a reti bianchi dall’Udinese. La squadra di Gotti muove, così, la propria classifica che si stava facendo abbastanza deficitaria, dopo un solo successo in questo inizio di stagione, mentre gli emiliani salgono a quota 15 punti.

Nella prima frazione di gioco, sono gli ospiti a tenere maggiormente il possesso, mentre i padroni di casa studiano le mosse dell’avversario. Grossi pericoli non arrivano nè da una parte nè dall’altra e l’unico sussulto si registra a ridosso del duplice fischio con un colpo di testa di Samir che finisce a lato, senza destare troppe preoccupazioni a Consigli.

La gara non si vivacizza nella ripresa, anzi i ritmi sembrano calare drasticamente. I neroverdi alzano il proprio baricentro, ma Musso non è chiamato a interventi degni di citazione. Anche lo stesso Caputo, l’uomo più letale in area di rigore tra le fila degli uomini di De Zerbi, termina la sua partita senza aver effettuato una sola conclusione nello specchio. Al Mapei, inaspettatamente, ha regnato la noia.