Serie A, Udinese – Frosinone 0-0: un punto a testa, ma che spettacolo

serie a: 0 a 0 tra udinese e frosinone

Nella terza giornata del campionato di Serie A termina a reti bianche la sfida della Dacia Arena tra Udinese e Frosinone. Un punto a testa, dunque, per le due squadre, che hanno più volte provato a passare in vantaggio, trovando sempre i portieri preparati.

Dal primo minuto mister Sottil si affida all’inedita coppia d’attacco formata da Thauvin e Lucca, mentre sulle corsie laterali di centrocampo dà spazio a Ferreira e Kamara. Di Francesco risponde con Cheddira come unica punta, supportato da Soulè, Harroui e Gelli. La sfida si accende subito e sono gli ospiti a rendersi pericolosi. Dopo un primo tentativo finito alto di Cheddira, Soulè raccoglie un suggerimento di Gelli e al volo stampa la sfera sul palo esterno. I padroni di casa reagiscono con Thauvin, che colpisce al volo di destro, ma Turati si fa trovare pronto. A ridosso della mezzora l’arbitro assegna un rigore a favore dei laziali, ma interviene il VAR che segnala una posizione irregolare di Mazzitelli nell’azione.

Al rientro sul terreno di gioco, le squadre continuano a darsi battaglia. Il direttore di gara concede un penalty, questa volta per i bianconeri. Rivista la situazione al monitor, però, inverte la sua decisione e cancella il rigore. Al 50′ l’Udinese sblocca l’incontro grazie all’autorete di Romagnoli, ma il VAR interviene anche in questo caso. Al momento del cross la palla era al di là della linea di fondo. Pochi minuti dopo Samardzic si mette in proprio, sfodera una conclusione su cui Turati si distende e devia in corner. Scambio Thauvin-Lucca, con quest’ultimo che spedisce alto sopra la traversa. Qualche istante più tardi Harroui tenta il tiro con il mancino, ma Silvestri compie il miracolo.

Tabellino

Udinese – Frosinone 0-0

Udinese: Silvestri; Kabasele (62′ Ebosele), Bijol, Perez; Ferreira, Samardzic (79′ Quina), Walace, Lovric, Kamara (62′ Zemura); Thauvin, Lucca (67′ Success). All. Sottil

Frosinone: Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea (80′ Caso); Soulè (64′ Baez), Harroui (90′ Garritano), Gelli; Cheddira (80′ Cuni). All. Di Francesco

Arbitro: Guida