Serie A, Torino – Verona 1-0: Pobega stende gli scaligeri

serie a: torino batte verona col goal di pobega
Foto: Torino/TwitterOfficial

In una delle due partite delle 18.00 della domenica di Serie A, il Torino strappa un importante successo ai danni del Verona grazia alla rete segnata da Pobega intorno alla metà del primo tempo. Rimasta in dieci uomini dopo venti minuti, la squadra di Tudor ha dovuto rivedere i propri piani ed è stata costretta a inseguire subito dopo l’espulsione. I granata, dunque, infilano il quarto risultato utile di fila e scavalcano gli avversari di giornata salendo a quota 25 punti. Terza sconfitta nelle ultime cinque uscite, invece, per i veronesi.

I padroni di casa si schierano con Praet e Pjaca alle spalle di Sanabria, mentre gli ospiti puntano sulla coppia Lasagna-Caprari dietro l’unica punta Simeone. La prima parte di match è tutta di marca granata e al 14′ Praet manca il tap-in da pochi passi su buona iniziativa di Pobega. A metà frazione, l’arbitro Fabbri è richiamato all’on field review per un possibile intervento da ultimo uomo di Magnani ai danni di Sanabria, inizialmente sanzionato solo con l’ammonizione. Rivista l’azione, il direttore di gara cambia la precedente decisione ed estrae il cartellino rosso per il difensore ex Sassuolo. I piemontesi approfittano immediatamente della superiorità numerica, sbloccano il punteggio con Pobega, che raccoglie una palla vagante e trafigge Montipò.

Al rientro dopo l’intervallo, il Verona si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Ci prova Faraoni su assist di Tameze, ma Milinkovic-Savic si oppone deviando sul montante. Intorno all’ora di gioco Sutalo stacca di testa dopo un traversone di Faraoni, ma la sfera termina a lato per una questione di centimetri. Nonostante l’uomo in più, il Torino soffre e rischia di subire un pari che avrebbe del clamoroso. A ridosso del novantesimo, prima Bessa tenta la fortuna dalla distanza ma senza grande successo, poi Tameze chiama il portiere serbo a un intervento provvidenziale. La formazione granata regge l’urto e porta a casa i tre punti.

Il tabellino della gara

Reti: 25′ Pobega

TORINO (3-4-2-1): Vanja; Djidji (55′ Zima), Bremer, Rodriguez (79′ Buongiorno); Singo (79′ Ola Aina), Lukic, Pobega (79′ Mandragora), Vojvoda; Praet (61′ Brekalo), Pjaca; Sanabria. All. Juric

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Veloso (72′ Bessa), Ilic (87′ Hongla), Lazovic; Lasagna (29′ Sutalo (86′ Cancellieri), Caprari (29′ Tameze); Simeone. All. Tudor

Arbitro: Michael Fabbri

Note: espulso Magnani al 23′