Serie A: Sampdoria-Venezia 1-1, Henry risponde a Gabbiadini

gabbiadini

Si è conclusa da poco la sfida tra Sampdoria-Venezia, match valido per la 18ima giornata di Serie A. Partita decisa da due gol siglati ad apertura e chiusura di gara. Apre Gabbiadini dopo sessanta secondi, chiude Henry a tre minuti dalla fine.

Primo tempo – Pronti via ed è subito vantaggio blucerchiato con Manolo Gabbiadini, lancio per Caputo che al volo serve Gabbiadini. L’attaccante blucerchiato in spaccata mette il pallone sotto la traversa ed è gol.  Samp vicino al raddoppio al 20′ con Caputo che serve Gabbiadini, il tiro è forte, ma forse non preciso. Bravo Romero. Al 36′ Gabbiadini va vicino al 2-0, prima da sinistra con l’assist di Augello, ma l’attaccante non arriva puntuale sul pallone, poi da destra sul pallone servito da Candreva, ma anche qui è in leggero ritardo. Finisce il primo tempo.

Secondo tempo – Dopo dieci minuti, Aramu si fa pericoloso facendosi spazio tra le maglie blucerchiate e tentando il tiro angolato. palla fuori. La Sampdoria spinge per cercare il raddoppio e ci va vicino con Caputo serve l’esterno Candreva che si fa ipnotizzare da Romero in uscita. La partita sembra scivolare verso il 90° con la Samp in vantaggio, ma a tre minuti dalla fine Henry sfrutta una palla persa da Adrien Silva, si prepara il tiro e mette a segno una conclusione imparabile. Finirà così. Sampdoria 1 Venezia 1.

Sampdoria Venezia 1-1 : risultato e tabellino

MARCATORI: 1′ Gabbiadini, 87′ Henry.

SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski (61′ Dragusin), Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal (85′ Askildsen), Adrien Silva, Gabbiadini (61′ Verre); Caputo (74′ Quagliarella). A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Ciervo, Depaoli, Ferrari, Yepes Laut, Murru. Allenatore: D’Aversa.

VENEZIA(4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Mazzocchi; Tessman (57′ Henry), Ampadu (57′ Vacca), Busio (68′ Crnigoj); Aramu (77′ Forte), Kiyine, Johnsen (68′ Sigurdsson). A disposizione: Bjarkason, Heymans, Lezzerini, Molinaro, Peretz, Schnegg, Svoboda. Allenatore: Zanetti.

ARBITRO: Abisso di Palermo. Assistenti: Ranghetti di Chiari e Miele di Torino. Quarto ufficiale: Minelli di Varese. VAR: Valeri di Roma 2. AVAR: Preti di Mantova.

AMMONITI: Audero, Forte, Silva.