Serie A, Sassuolo – Udinese 1-1: Nuytinck risponde a Scamacca, è pari al Mapei

serie a: pari tra sassuolo e udinese
Foto: Sassuolo/TwitterOfficial

Il quarto anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A ha visto Sassuolo e Udinese dividersi la posta in palio. Al vantaggio iniziale di Scamacca ha risposto Nuytinck nella ripresa, fissando il risultato sull’1-1. I neroverdi salgono così a quota 47 punti e interrompono una striscia di tre sconfitte consecutive. La squadra friulana, invece, si porta a 44, appena dietro gli avversari di giornata.

Per questo impegno, mister Dionisi opta per un cambio di modulo, affidandosi al tridente offensivo composto da Raspadori e Berardi ai lati di Scamacca. Cioffi, invece, lancia dal primo minuto il tandem Deulofeu-Pussetto. Pronti, via e gli ospiti si riversano subito dalle parti di Consigli, reattivo sulla conclusione di Deulofeu. Alla prima occasione buona, però, Scamacca insacca su assist di Raspadori. La reazione bianconera è rabbiosa e intorno a metà frazione creano numerose chance per pareggiare. Prima Pereyra sfiora il secondo palo con un diagonale insidioso, poi Pussetto impatta male la sfera su suggerimento di Udogie. Alla mezzora, Berardi ha la possibilità di raddoppiare, supera Silvestri, ma Pablo Marì evita che la palla varchi la linea di porta. Verso la fine del primo tempo, Scamacca sfiora la doppietta personale, ma il portiere avversario si oppone con un grande intervento.

Al rientro sul terreno di gioco, Molina imbecca Deulofeu, che accelera e impegna Consigli con una sorta di tiro-cross. Qualche istante più tardi, l’Udinese sfiora il pareggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto dal solito Deulofeu, Walace stacca di testa e colpisce il pallone, che termina a centimetri dal palo. Il goal che rimette il punteggio in parità arriva a un quarto d’ora dal termine. Consigli è nuovamente provvidenziale sul tiro di Soppy, ma Nuytinck è il più lesto a fiondarsi sulla ribattuta e a depositare in porta il comodo tap-in. In pieno recupero, Traore potrebbe regalare i tre punti ai suoi, ma Silvestri si supera anche in questo caso. Al Mapei termina senza vincitore né vinti.

Il tabellino della gara

Sassuolo-Udinese 1-1

Reti: 6′ pt Scamacca, 32′ st Nuytinck

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur (86′ Ruan), Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Matheus Henrique, Lopez, Frattesi (86′ Traore); Berardi, Scamacca (65′ Defrel), Raspadori. All. Dionisi 

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Perez (61′ Nuytinck); Molina (61′ Soppy), Pereyra (74′ Samardzic), Walace, Makengo, Udogie; Pussetto (61′ Nestorovski) Deulofeu. All. Cioffi 

Arbitro: Mercenaro di Genova