Serie A, Torino-Napoli: 0-1, blitz dei partenopei con Fabian Ruiz

Serie A: Torino-Napoli 0-1

Partita da fine stagione fra Torino e Napoli. A vincere è la formazione allenata da Luciano Spalletti che passa con un gol di Fabian Ruiz nella ripresa e blinda, di fatto, il terzo posto, dopo la sconfitta della Juventus ieri a Genova. Granata che perdono dopo una serie utile che durava da sei turni.
Partita giocata a ritmi molto bassi nel primo tempo. Gara sestanzialmente equilibrata senza grossi spunti d’interesse. Ospina è bravo due volte, prima salvando su un colpo di testa di Belotti, poi uscendo im modo tempestivo su Praet. Napoli che risponde con due tiri dalla distanza fuori di poco, uno con Anguissa e uno con una punizione di Mertens.
Nella ripresa, al 14′, Mertens si guadagna un penalty per gli ospiti. Dal dischetto Insigne incrocia, ma Berisha con un balzo felino sulla sua destra respinge il tiro dagli undici metri.
Il Napoli, comunque, è più intraprendente. Insigne sfugge alla trappola del fuorigioco dei granata, ma viene chiuso da Izzo sul più bello. Al 22′ il diagonale di Belotti termina di poco a lato. Il Napoli passa al 28′ con Fabian Ruiz che incrocia e non lascia scampo al portiere granata.
Al 43′, infine, Ospina blocca a terra una punizione di Belotti.

TORINO – NAPOLI 0-1
MARCATORE:
73′ Ruiz
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo (70′ Djidji), Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci (66′ Linetty), Mandragora (66′ Pobega), Vojvoda (66′ Ansaldi); Praet, Brekalo (81′ Pellegri); Belotti. All. Juric.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz (77′ Lobotka), Anguissa; Lozano (68′ Politano), Mertens (68′ Zielinski), Insigne (77′ Elmas); Osimhen (92′ Petagna). All. Spalletti.
Arbitro: Prontera di Bologna.