Serie A, Sassuolo-Udinese 0-1: Okaka regala tre punti ai suoi, i neroverdi chiudono ottavi

Okaka in azione

Nell’ultimo turno di campionato, Sassuolo e Udinese si sfidavano nella cornice del Mapei Stadium in una gara che valeva solo per l’orgoglio, visti gli obiettivi già raggiunti da ambedue le squadre. A prevalere è l’Udinese, che passa di misura e chiude la sua stagione a 45 punti. Sassuolo ottavo, nonostante la sconfitta.

Nei primi 45 minuti partono meglio i padroni di casa, che impegnano Musso con una conclusione di Toljan. Poco dopo Caputo colpisce il palo da posizione defilata, mentre sull’altro fronte è Larsen a sfiorare il vantaggio, ma il suo tiro termina sopra la traversa. A cinque dal duplice fischio, Traore mette ancora una volta in difficoltà l’estremo difensore bianconero, che si oppone.

A inizio ripresa gli ospiti passano grazie a una sgroppata di Lasagna, che serve Okaka, che deve solo spingere la sfera in porta. Successivamente i locali tentano di rimettere in riga il match e Musso deve compiere un miracolo su Berardi. Dal possibile pari al possibile raddoppio, con Nestorovski che si fa ipnotizzare da Consigli.