Serie A, Sassuolo-Genoa 5-0: harakiri rossoblu, i neroverdi non fanno sconti

Berardi festeggiato dai compagni dopo lo splendido goal

Il match del Mapei Stadium, uno dei tanti giocati alle 19.30 valevoli per la 37^ giornata di Serie A, si è concluso con una larghissima vittoria del Sassuolo sul Genoa. Ora la squadra di Nicola, complice la simultanea vittoria del Lecce a Udine, si vede costretta a giocarsi la permanenza in massima serie nell’ultimo turno stagionale.

Fin dalle prime battute si intuisce quale direzione prenderà la gara. Poco prima della mezzora i padroni di casa si portano avanti con Traore, che deve appoggiare in porta una palla facile facile. Passano dieci minuti e arriva il raddoppio grazie a una pennellata a giro di Berardi dai 25 metri. A ridosso del duplice fischio Caputo potrebbe trovare il tris, ma spreca malamente.

Nella ripresa la musica non cambia e il centravanti pugliese ha l’occasione di riscattare l’errore di fine primo tempo quando con un preciso piattone non dà lascia scampo a Perin. Gli ospiti accorgerebbero le distanze con Pandev, ma l’arbitro non convalida per offside di Pinamonti. I rossoblu spariscono definitivamente dal terreno di gioco e i locali dilagano, prima con Raspadori, poi ancora con Caputo, che raggiunge quota 21 marcature in stagione.