Serie A, Sassuolo-Inter 1-2: i nerazzurri in rimonta si prendono i tre punti [highlights]

L'Inter batte il Sassuolo in rimonta nel settimo turno di Serie A

Nell’anticipo serale del sabato di Serie A l’Inter ottiene i tre punti sul campo del Sassuolo, rimontando l’iniziale svantaggio. Padroni di casa avanti con il rigore siglato da Berardi, ma nella ripresa le sostituzioni di Inzaghi fanno la differenza e prima Dzeko pareggia i conti, poi Lautaro completa il sorpasso dal dischetto. I nerazzurri mantengono, dunque, l’imbattibilità e salgono a quota 17 punti in campionato, mentre i neroverdi restano fermi a 7.

Nell’undici di partenza gli ospiti si presentano con la coppia offensiva formata da Correa e Lautaro, mentre Dzeko viene fatto rifiatare. I padroni di casa rispondono con Defrel unica punta, supportato dal terzetto formato da Boga, Djuricic e Berardi. La gara non tarda a spiccare il volo, tanto che nel giro di un paio di minuti, prima Barella spedisce a lato di pochi centimetri, poi, sul capovolgimento di fronte, Handanovic deve esibirsi nel primo intervento della sua serata su conclusione di Defrel. A metà frazione Boga ubriaca con una serie di finte il diretto avversario, che è Skriniar, il quale lo ferma con uno sgambetto in piena area. Rigore per il Sassuolo, che Berardi trasforma piazzando la sfera a fil di palo. I nerazzurri sono chiamati a una reazione, che arriva con il solito Barella, sul cui tiro Consigli risponde presente. All’intervallo l’incontro si conclude sul risultato di 1 a 0 a favore dei neroverdi.

Nel secondo tempo la banda di Dionisi sfiora il raddoppio a più ripreso. Un’iniziativa personale di Rogerio porta il terzino brasiliano alla conclusione, ma Handanovic non si fa sorprendere e respinge. Pochi minuti più tardi Boga semina il panico in area interista, ma ancora una volta l’estremo difensore sloveno ci mette una pezza e tiene in vita i suoi. Dopo la prima girandola di cambi i meneghini risorgono. Perisic scodella un pallone al bacio, che Dzeko, subentrato a Correa sessanta secondi prima, deve solo spingere in porta. L’Inter acquisisce fiducia col passare dei minuti e a un quarto d’ora dal fischio finale si registra l’episodio decisivo: Consigli è in ritardo e atterra l’attaccante bosniaco. Rigore sacrosanto e Lautaro che dagli undici metri non sbaglia. Risultato ribaltato. Gli ospiti chiuderebbero i conti in prossimità del novantesimo, ma Pairetto annulla per fuorigioco. Non c’è più tempo: l’Inter conquista il bottino pieno, dopo essere passato in svantaggio.