Serie A: promossi e bocciati della 24a giornata

Serie A: promossi e bocciati 24a giornata

La 24a giornata del campionato di Serie A è passata agli archivi, per cui è giunto il momento di vedere chi sono stati i promossi e i bocciati di questo appuntamento.

PROMOSSI

Bologna: è bastato un lampo di Orsolini per raccogliere la quarta vittoria nelle ultime cinque uscite. A farne le spese è stata l’Inter e ora per i felsineri il richiamo dell’Europa è sempre più forte, con il sesto posto distante sole sei lunghezze.

Salernitana: in casa granata è tornato il sorriso dopo il filotto negativo di tre sconfitte. Davanti al proprio pubblico, Candreva e compagni hanno travolto il Monza nello scontro diretto, allontanandosi così dalla zona rossa.

Fiorentina: i viola vogliono mettersi alle spalle il periodo incolore che ha attraversato prima di questo weekend. La squadra di Italiano non ha fatto sconti al Verona, mostrando la sua versione migliore, quella capace di incantare in Europa.

Milan: terzo successo di fila e terza gara consecutiva senza subire goal. I rossoneri hanno ritrovato la brillantezza perduta, riagganciando i cugini nerazzurri al secondo posto in classifica.

Cremonese: 28 febbraio 2023. Una data che resterà a lungo impressa nelle menti dei tifosi grigiorossi, che hanno potuto festeggiare dopo tanti anni una vittoria in Serie A. Roma ko allo Zini, ma la salvezza resta comunque un miraggio per i ragazzi di Ballardini, che però continuano ad alimentare le speranze.

BOCCIATI

Inter: Il passo falso che spegne (forse) definitivamente ogni possibilità di riprendere il Napoli, in fuga al comando della classifica con 18 punti di vantaggio sui meneghini. Ora c’è un secondo posto da salvaguardare.

Monza: una giornata storta per i brianzoli, che contro la Salernitana non hanno opposto resistenza, incappando nella seconda sconfitta di seguito. Tuttavia, l’attuale posizione in classifica rimane rassicurante.

Atalanta: altro svarione per la Dea, che per la terza volta negli ultimi quattro impegni è uscita dal campo senza alcun bottino. Adesso il margine di vantaggio su Juventus e Bologna si è ridotto.

Verona: gli scaligeri puntavano a uscire – almeno momentaneamente dalla zona retrocessione – e invece sono rimasti ancorati in terzultima posizione. Tre reti incassate e qualche errore di troppo sono risultati fatali contro i gigliati.

Roma: una battuta d’arresto inaspettata per i giallorossi, che ha comportato anche il sorpasso al quarto posto da parte dei rivali della Lazio. Adesso Mourinho e i suoi ragazzi devono inseguire per riacciuffare la zona Champions.