Serie A, Juventus-Torino: 4-2, i bianconeri ribaltano il derby

bremer juventus

La Juventus ha vinto il derby della Mole che chiude la 24ª giornata di Serie A. L’inizio della gara aveva sorriso al Torino, passato avanti dopo meno di 2 minuti con il gol di Karamoh. I padroni di casa però hanno trovato il modo di pareggiare due volte da situazione di svantaggio, archiviando la pratica nel secondo tempo. I tifosi della Vecchia Signora potranno sorridere non solo per il risultato utile, ma anche per i rientri in campo di Pogba e Bonucci. Sponda Toro invece si riapre il caso Radonjic, strigliato da Juric in occasione del gol del 3-2 e sostituito subito dopo nonostante fosse subentrato giusto 15 minuti prima.

Primo tempo

Il Torino trova subito il gol su corner con Singo che fa da torre per Karamoh. Il francese stoppa e calcia rapidamente freddando Szczesny. Al quarto d’ora la gara torna in parità con Kostic che si scatena sulla corsia mancina e poi pennella un cross che attraversa l’area e trova Cuadrado sul secondo palo. Il colombiano calcia di potenza e con l’aiuto di una deviazione sigla un altro gol nel derby della Mole. La partita prosegue fino al 40′, quando Sanabria pizzica con la testa un cross di Rodriguez trovando un incredibile riflesso di Szczesny. Poco dopo Sanabria riesce a rifarsi aggredendo una palla radente messa in mezzo da Ilic, rubato il tempo a Bremer indirizza sul primo palo e rimanda in vantaggio i suoi. Prima della pausa i padroni di casa riescono a pareggiare nuovamente con Danilo. Che su calcio d’angolo stacca più in alto di tutti e con l’aiuto del palo permette al pallone di superare la linea di porta.

Secondo tempo

Nella ripresa il Toro trova un primo spazio con Miranchuk che tenta il solito mancino a giro dal limite e manda di poco fuori. Poco dopo arriva la risposta della Juventus con Fagioli che innesca centralmente Vlahovic, il serbo calcia di prima e fallisce una buona occasione colpendo in pieno la traversa. Al 67′ Linetty si libera sul vertice destro dell’area avversaria e con il mancino disegna una splendida conclusione colpendo anche lui i legni. I calci d’angolo tornano a essere decisivi al 71′, con Chiesa che riceve un corner corto e poi pennella al centro per Bremer che, tutto solo, avvita il pallone sul secondo palo. A 10 minuti dalla fine i bianconeri allungano ancora su calcio da fermo su cross di Kostic per Rabiot che deve solo accomodarla in rete.

Tabellino

Marcatori: 2′ Karamoh (TOR), 16′ Cuadrado (JUV), 43′ Sanabria (TOR), 45+2′ Danilo (JUV), 71′ Bremer (JUV), 81′ Rabiot (JUV)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer (dal 90′ Bonucci), Alex Sandro; Cuadrado (dal 69′ De Sciglio), Fagioli, Barrenechea (dal 69′ Pogba), Rabiot, Kostic; Di Maria (dal 69′ Chiesa), Vlahovic (dall’86’ Kean). All. Allegri

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (dall’84’ Gravillon), Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty (dal 74′ Ricci), Ilic, Rodriguez (dal 74′ Vojvoda); Miranchuk, Karamoh (dal 59′ Radonjic e dal 74′ Seck); Sanabria. All. Juric

Arbitro: Daniele Chiffi della sezione di Padova