Nella domenica dedicata alla seconda giornata di Serie A, il Napoli si diverte e strapazza il Monza con un netto 4 a 0. Sotto i riflettori c’è finito il giovane georgiano Kvaratskhelia, che ha siglato una doppietta d’autore. Sul tabellino dei marcatori, poi, ci sono finiti anche Osimhen e l’altro nuovo innesto Kim. Nove reti realizzate in due partite per la squadra partenopea, mentre la compagine di Stroppa incassa la seconda sconfitta.
La truppa di Spalletti scende in campo con il consueto tridente, questa volta formato da Lozano e Kvara ai lati della punta centrale Osimhen. Gli ospiti rispondono con il tandem composto da Caprari e dall’ex di turno Petagna. I padroni di casa partono a razzo e inanellano una serie di occasioni pericolose, prima con Lozano, che non inquadra lo specchio per centimetri, poi con Kim e Osimhen. Superata la mezzora il punteggio si sblocca. Kvara prende la mira dalla distanza e infila la sfera sotto il sette, ricordano la specialità di casa Insigne. A ridosso del duplice fischio Osimhen riceve palla in profondità e con una conclusione tesa a precisa firma il raddoppio.
Al rientro sul terreno di gioco, Kvara continua a incantare il pubblico del Maradona. Al 62′, il fantasista georgiano semina il panico nell’area di rigore avversaria e con un rasoterra piazzato cala il tris e la doppietta personale. Un giro di lancette più tardi anche Osimhen va vicino al suo secondo goal di giornata, ma non centra la porta. Qualche istante dopo Petagna svetta sugli sviluppi di calcio d’angolo e di testa accorcia le distanze. Interviene, però, il VAR, che annulla per un fallo commesso dai brianzoli. A pochi minuti dal novantesimo, Gytkjaer impegna Meret, che compie un intervento prodigioso. In pieno recupero Kim fissa il punteggio sul 4 a 0 con uno stacco imperioso da corner. Primo sigillo in Italia per il centrale.
Il tabellino della gara
Napoli – Monza 4-0
Reti: 35′ pt Kvaratskhelia, 45’+2 pt Osimhen, 17′ st Kvaratskhelia
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Rui (25′ st Olivera); Anguissa, Lobotka (32′ st Politano), Zielinski; Lozano (32′ st Zerbin), Osimhen (38′ st Ounas), Kvaratskhelia (25′ st Elmas). All. Spalletti.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, A. Ranocchia (2′ st Antov), Carboni; Birindelli (38′ st Colpani), F. Ranocchia (12′ st Valoti), Barberis, Sensi, D’Alessandro (1′ st Molina); Caprari, Petagna (38′ st Gytkjaer). All. Stroppa.
Arbitro: Fourneau