Nel posticipo del sabato sera della 34^ giornata, il Milan dà continuità alla sua striscia positiva, raccogliendo l’ennesimo successo. Questa a volta a cadere sotto i colpi del Diavolo è il Bologna, che viene sovrastato dallo strapotere della squadra di Pioli.
I padroni partono forte fin dalle prima battute, tant’è che trovano la rete del vantaggio con Saelemaekers, che raccoglie alla perfezione un traversone basso di Rebic e firma il suo primo centro italiano. Poco dopo arriva il raddoppio, ma questa volta Calhanoglu, autore della marcatura, deve ringraziare un rinvio sbilenco di Skorupski che gli deposita la sfera sui piedi. Kessie potrebbe calare il tris, ma la sua conclusione si infrange sul palo, così gli ospiti accorciano le distanza a ridosso del 45′ con un gran sinistro di Tomiyasu che si infila sotto il sette.
Nella ripresa i rossoneri ricominciano alla grande, allungando di nuovo di due goal grazie al primo sigillo stagionale di Bennacer, ma lo spettacolo non finisce qui. Al minuto 56′ Ibrahimovic imbuca per Rebic, che fulmina l’estremo difensore felsineo e regala ai suoi il poker. C’è ancora tempo per la gioia di Calabria, che chiude i conti sul 5 a 1.
Con i tre punti conquistati stasera, il Milan sale a quota 56 punti, rinsaldando la sesta posizione in attesa di conoscere il risultato del Napoli. Brutta prestazione, invece, del Bologna che, dopo aver fermato Inter e gli stessi partenopei, non può nulla contro lo straordinario momento di forma del club milanese.