Serie A, Milan – Parma 3-1: rossoneri con vista Europa

Gol-Kurtic-696x391

Nella 33^ giornata di Serie A, il Milan ospitava un Parma in difficoltà nelle ultime giornate a causa di parecchi infortuni. I rossoneri, in gran forma, vanno alla ricerca di un’altra vittoria con lo sguardo rivolto alle posizioni europee. Al triplice fischio il Milan può festeggiare sul punteggio di 3-1.

Primo tempo: buona partenza del Milan che si fa vivo in area prima con Ibrahimovic e poi con Theo Hernandez servito dallo svedese. Al 9′ ci prova Kjaer di testa ma non trova la porta. Sfortunato il Parma che, pochi minuti dopo, perde Cornelius per infortunio. Al 20′ Romagnoli colpisce il palo e, sulla ribattuta, Ibrahimovic non trova la rete. Il Milan preme trovando il goal, annullato per fuorigioco, con Bonaventura e poi sfiorandolo con Kessiè. Al 35′ Bruno Alves manda alto di testa, sulla seguente azione gran botta di Ibra da quaranta metri a lato. Al 42′ grande occasione per Gervinho in contropiede, ma l’ivoriano si divora tutto. Il goal arriva due minuti dopo con il tiro preciso di Kurtic.

Secondo tempo: il Milan parte forte alla ricerca del repentino pareggio, ci provano sia Bonaventura che Calhanoglu. Il goal arriva al 55′ con una perla dai venticinque metri di Kessiè. Passano appena quattro minuti ed i rossoneri vanno avanti con il colpo di testa preciso di Romagnoli. Inizia la girandola dei cambi ed il Milan gestisce la partita cercando il goal della sicurezza. Al 74′ Parma vicino al pareggio con la traversa di Kulusevski, sulla ribattuta Gervinho se lo divora. Gli emiliano ci provano e Donnarumma deve dire di no prima su Inglese e poi su Kurtic. Goal sbagliato, goal subito: al 77′ il Milan chiude i conti con il diagonale vincente di Calhanoglu. All’85’ c’è spazio ancora per Ibrahimovic alla ricerca del goal personale, mentre un minuto dopo Donnarumma ancora si supera su Darmian.

View this post on Instagram

Fair play 🤝 #MilanParma #SempreMilan

A post shared by AC Milan (@acmilan) on