Serie A, Lecce-Fiorentina 1-3: tris viola che inguaia i salentini

Cutrone esulta con i compagni dopo il goal

In una delle tante gare serali del marcoledì, al Via del Mare di Lecce la Fiorentina di Iachini non fa sconti agli uomini di Liverani, trovando tre punti preziosi in ottica salvezza. Ora per il Lecce la situazione si complica ulteriormente e nelle ultime uscite non dovrà commettere errori.

La prima frazione si gioca fin da subito su buoni ritmi e dopo circa un quarto d’ora gli ospiti si portano in vantaggio grazie a Chiesa, che raccoglie alla perfezione la precisa imbucata di Cutrone. Passano alcuni minuti e su calcio di punizione dal limite Ghezzal sorprende Gabriel con una traiettoria velenosa che si insacca a fil di palo. I salentino non riescono a rientrare in partita e si sbilanciano in avanti, permettendo a Cutrone di chiudere la pratica in contropiede già prima del duplice fischio.

Nella ripresa l’intensità cala drasticamente e la gara si fa alquanto soporifera, con i viola che gestiscono le tre reti di vantaggio, conquistando un importante successo in chiave salvezza, e con il Lecce che trova solo a ridosso del 90′ il sigillo con Shakov che accorcia le distanze, ma è troppo tardi e la strada verso il mantenimento della categoria diviene sempre più impervia.