Serie A, Fiorentina-Verona 1-1: gialloblu beffati nel finale

Faraoni esulta dopo la rete

Alle 19.30, tra le tante sfide, andava in scena al Franchi quella tra Fiorentina e Verona, terminata in pareggio, grazie alla zampata finale di Cutrone, che risponde alla rete di Faraoni. Europa più lontana per gli uomini di Juric.

Parte subito forte la squadra scaligera, che trova il vantaggio con una sforbiciata di Faraoni su palombella pensata dalla genialità di Amrabat. I padroni di casa non sembrano granché ispirati, ma a dieci dal termine della prima frazione Castrovilli sfiora il palo. In pieno recupero potrebbe arrivare il raddoppio, ma la conclusione di Di Carmine è smorzata da un difensore.

Nella ripresa succede poco e gli ospiti gestiscono magistralmente il vantaggio ottenuto. L’occasione più pericoloso da segnalare avviene al minuto 68′ con un uscita a vuoto di Silvestri, con Cutrone che non ne approfitta per spingere la sfera in rete. A ridosso del 90′ Veloso tenta di sorprendere Dragowski dalla distanza, ma la palla finisce sul fondo. A recupero scaduto Cutrone trafigge l’estremo difensore gialloblu con un tocco di fino.

Con la solita prestazione dispendiosa e volta al sacrificio collettivo, il Verona porta a casa un buon punto, anche se stava assaporando l’ennesima grande vittoria. Altro buco nell’acqua per la Fiorentina, che non può permettersi di stare tranquilla nonostante il pari agguantato nel finale, perchè le avversarie dietro corrono.