Serie A, Genoa-Lecce 2-1: il Grifone intravede la salvezza

Zapata e Mancosu in azione

A Marassi, in una delle tante partite domenicali della 34^ giornata, andava in scena una sorta di spareggio per la permanenza in massima serie tra Genoa e Lecce. Ad avere la meglio è il Grifone, che grazie a un pizzico di fortuna si porta a +4 sulla squadra di Liverani e intravede la salvezza.

La partita parte su ritmi bassi e tarda a carburare con le due squadre che si studiando vista la delicatezza di questa sfida. Dopo una ventina di minuti, però, i rossoblu passano in vantaggio grazie a Sanabria, che chiude il destro sul primo palo sorprendendo Gabriel. Gli ospiti escono alla distanza e a ridosso del recupero conquistano un rigore, decretato dopo il consulto con il Var. Dal dischetto si presenta Mancosu, che spara alto, come era successo contro la Lazio.

Nonostante l’errore dagli undici metri, i salentini prendono fiducia e trovano la via del pareggio all’ora di gioco con lo stesso Mancosu, che si fa perdonare. Gli ospiti hanno anche l’occasione di ribaltare il risultato, ma Barak manda sopra la traversa da ottima posizione. Goal sbagliato, goal subito. A dieci dal termine il neo entrato Jagiello fa partire un gran destro dal limite, la palla si infrange sul palo, ma rimbalza su Gabriel e termina in fondo alla rete, regalando tre punti preziosissimi ai suoi.