Serie A, Torino – Genoa 3-0: vittoria salvezza per i granata

toro 2

Uno scontro salvezza in piena regola. Questa 33^ giornata di Serie A, metteva di fronte un Torino alla ricerca della propria identità contro un Genoa bisognoso di punti. Allo stadio Olimpico Grande Torino, i granata si impongono 3-0.

Primo tempo: primo pericolo al 7′ con Pinamonti che calcia in diagonale ma Sirigu si oppone. Il Genoa parte bene ed al 14′ sfiora ancora il goal con Zapata che stacca in solitaria su angolo di Schone. Il Torino risponde al 25′ ma Bremer si divora di testa il vantaggio. Il difensore si rifà al 32′ in solitaria su calcio d’angolo, Perin battuto. Al 39′ il portiere genoano si oppone a Belotti in uscita.

Secondo tempo: il Genoa parte forte e Sirigu subito protagonista. Il portiere granata si oppone a ben tre tentativi consecutivi: Sanabria, Schone e Pinamonti. La gara, però, cala di ritmo ed il Genoa non riesce a sfondare. Tra il 59′ ed il 67′ vengono effettuati sei cambi per cercare di cambiare il ritmo. Al 77′ arriva il raddoppio con il tiro a giro perfetto di Lukic. Il Torino chiude i conti al 90′ con uno splendido goal di Belotti dopo un’azione personale.