Serie A, Fiorentina-Bologna 4-0: Viola scatenati, tripletta per Chiesa

Chiesa festeggia dopo uno dei tre goal segnati

Nel posticipo della 37^ giornata di Serie A giocato al Franchi di Firenze, la Fiorentina sfodera una delle migliori prestazioni stagionali. Contro il Bologna termina 4 a 0 a favore della Viola, con Chiesa scatenato, autore di una tripletta d’autore. Grazie a questo successo la squadra di Iachini raggiunge a quota 46 punti gli stessi felsinei.

La partita tarda a spiccare il volo, ma al minuto 16′ è per gli ospiti la prima occasione, con Sansone che non riesce a spingere in rete da due passi una conclusione sbilenca di Orsolini. Poco dopo è Chiesa a sfiorare il vantaggio per i locali, ma Danilo salva sulla linea.

Decisamente più avvincente la ripresa, con la gara che si sblocca dopo pochi minuti grazie allo stesso Chiesa, che fulmina Skorupski. Di lì in avanti gli ospiti faticano a fare gioco e i padroni di casa prendono il largo. Il talento figlio d’arte trova anche il raddoppio dopo una serpentina tra la difesa avversaria, poi a un quarto d’ora dal termine Milenkovic cala il tris e firma la sua seconda marcatura consecutiva. A ridosso del recupero c’è ancora tempo per il poker, firmato sempre da Chiesa, che va in doppia cifra e si porta a casa il pallone.