Serie A, Cagliari-Crotone 4-2: la spuntano i sardi dopo una gara emozionante

esultanza cagliari vs crotone

Nell’anticipo domenicale dell’ora di pranzo, il Cagliari stende il Crotone per 4 a 2, infilando la seconda vittoria consecutiva. Al vantaggio di Messias, rispondono Lykogiannis e Simeone, Molina la pareggia, ma Sottil riporta avanti i suoi. Nella ripresa chiude la pratica Joao Pedro, permettendo ai sardi di salire a quota 7 punti in classifica. Ancora fanalino di coda il Crotone, fermo a 1 solo punto.

Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa partono con maggiore convinzione rispetto agli avversari, che però trovano la rete del vantaggio grazie a Messias, che approfitta di un perfetto traversone rasoterra di Reca, timbrando il suo primo sigillo in massima serie. Il pari non si fa attendere e arriva con Lykogiannis, che pennella una traiettoria imprendibile su calcio piazzato. I sardi ribaltano il risultato con Simeone, ma Molina pareggia di nuovo i conti. Lo spettacolo non è finito qui, perché di testa Sottil cala il tris per i suoi.

A inizio ripresa la gara si fa ancora più in salita per i calabresi, quando Cigarini si becca il secondo giallo, lasciando in inferiorità numera la propria squadra per un intero tempo. I locali avrebbero le occasioni per allungare, ma prima Simeone, poi Joao Pedro non le sfruttano a dovere. A ridosso del 90′, però, lo stesso brasiliano firma il poker, convalidato dopo la verifica del Var, che certifica il successo.