Serie A, Cagliari-Bologna 2-1: allo scadere Pereiro regala ai sardi il secondo successo di fila

serie A: vittoria allo scadere del cagliari sul bologna
Foto: Cagliari/TwitterOfficial

Nell’ultimo incontro della ventunesima giornata di Serie A, il Cagliari batte in rimonta il Bologna grazie a un goal segnato a tempo quasi scaduto. Gli ospiti passano in vantaggio con Orsolini su calcio piazzato, ma i sardi reagiscono alla grande, prima riportando il risultato in parità grazie a Pavoletti, poi trovando con Pereiro la rete del sorpasso in pieno recupero. La squadra di Mazzarri, dunque, ottiene la seconda vittoria consecutiva che la porta a una sola lunghezza dal quart’ultimo posto, mentre la formazione di Mihajlovic rimedia il quarto k.o. nelle ultime cinque uscite.

Dopo il successo esterno del turno scorso, i padroni di casa si presentano a questo appuntamento confermando il tandem offensivo formato da Joao Pedro e Pavoletti. Gli ospiti rispondono con la coppia Orsolini-Arnautovic. Dopo dieci minuti, si registra la prima occasione della gara, di marca sarda con un tiro a giro dal limite di Deiola, terminato di poco alto sopra la traversa. Qualche istante dopo Lykogiannis trova Bellanova, che con una conclusione a botta sicura colpisce in pieno il palo. A metà frazione un tentativo estemporaneo di Theate chiama Cragno alla respinta con i pugni. Alla mezzora Pavoletti appoggia per Grassi, che prova a sorprendere Skorupski, ma il portiere felsineo si fa trovare pronto.

Al rientro sul terreno di gioco, il Bologna sblocca il punteggio con una punizione magistrale di Orsolini che si insacca alle spalle di Cragno. I sardi, però, reagiscono e a venti minuti dal fischio finale pareggiano i conti: Pereiro gestisce la palla, la offre in mezzo ai compagni, dove il più lesto ad arrivare è Pavoletti, che devia in rete da pochi passi. Alcuni minuti più tardi Orsolini sfiora la doppietta: l’esterno d’attacco ex Atalanta prende la mira dalla distanza, centra lo specchio, ma l’estremo difensore locale compie una prodezza e, con l’ausilio del palo, si rifugia in corner. In pieno recupero Pereiro fa esplodere la Sardegna Arena, regalando ai suoi il secondo successo casalingo della stagione con un tiro deviato che coglie di sorpresa Skorupski.

Il tabellino della gara

Cagliari-Bologna 2-1

Reti: 54′ Orsolini, 70′ Pavoletti, 93′ Pereiro

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola (63′ Pereiro), Lykogiannis (58′ Dalbert); Joao Pedro, Pavoletti (79′ Zappa). All. Mazzarri

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Bonifazi (65′ De Silvestri), Binks, Theate; Skov Olsen, Soriano, Dominguez (93′ Viola), Svanberg, Dijks; Orsolini (88′ Falcinelli), Arnautovic. All. Mihajlovic