Rugby, Autumn Nations Cup: 29 positivi delle Fiji, annullata la gara con l’Italia

italrugby all'olimpico

In una nota ufficiale la Federazione Italiana di Rugby ha annunciato che la partita tra Italia e Fiji non verrà disputata. L’incontro era in programma per sabato 21 novembre alle ore 13.45 ad Ancona, ma i risultati degli ultimi tamponi sottoposti alla formazione oceanica hanno dato esito positivo addirittura per 29 atleti.

La gara sarebbe stata valida per la seconda giornata della Autumn Nations Cup, torneo che va dal 13 novembre al 6 dicembre, dove l’Italrugby di Smith ha perso al primo turno contro la Scozia. Per la nazionale figiana si tratta del secondo rinvio, poi tramutatosi in vittoria a tavolino per la Francia, ora al comando del girone a pari merito con gli scozzesi,

Questo il comunicato della FIR: “La Federazione Italiana Rugby informa che il Cattolica Test Match Italia v Fiji, originariamente in programma sabato 21 novembre alle ore 13.45 allo Stadio “Del Conero” di Ancona e valido per la seconda giornata della Autumn Nations Cup, è stato cancellato a seguito della diffusione del contagio da COVID-19 all’interno del raduno della Nazionale figiana, con 29 ventinove casi di positività registrati. La Nazionale Italiana Maschile rimane in raduno a Roma per preparare la terza giornata del torneo autunnale, in calendario sabato 28 novembre a Parigi contro la Francia. FIR augura una pronta guarigione a tutti i componenti della squadra figiana risultati positivi al Covid-19. Resta in fase di monitoraggio la possibile partecipazione di Fiji alle rimanenti partite della competizione“.